Matteo Mezzanotte

Sono nato e cresciuto nella periferia nord-ovest di RomaLa necessità di vedere il mondo con i miei occhi e la curiosità verso l’ignoto, mi hanno spinto sempre a molteplici esperienze e a coltivare tante passioni e hobbies. È questa esigenza che mi ha spinto nel periodo adolescenziale a scoprire e conoscere la fotografia. Durante gli anni del liceo ho frequentato un corso base e uno avanzato di fotografia digitale presso la scuola Arte e Mestieri del comune di Roma.

Ho continuato la mia formazione, partecipando a corsi di camera oscura, banco ottico, fotografia e illuminazione presso il Laboratorio Fotografico Corsetti e le Officine Fotografiche Roma.

Dopo il diploma ho lavorato come fotografo di eventi, scoprendo la mia propensione per il reportage e rafforzando la mia visione della fotografia come forma d’arte e di comunicazione.

Nel 2019 ho realizzato la mia prima mostra fotografica a Roma, dal titolo “Ice_Land” e ho iniziato a curare una serie di incontri dal nome “Fotografiamo insieme”.

Nel 2020 ho partecipato ad alcune mostre a Roma e Firenze e sono diventato presidente dell’Associazione Fogli Bianchi.

Nel 2021 ho partecipato con il progettoPassaggi Urbani” ad Open House Roma, esponendo all’interno di Palazzo Arimondi.

Oggi lavoro come fotografo freelance, realizzando progetti personali e su commissione, con un attenzione particolare alle tematiche sociali e naturalistiche. 

close

Scopri tutti i miei servizi!

Rimani aggiornato sui miei servizi, i miei corsi e le mie mostre. Iscriviti e riceverai per e-mail tutte le novità.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy